È un modo di dire, di occhi ne uso due ma è vero che ri-guardo sempre, almeno due volte, possibilmente non consecutive.
Mi piace ragionare su ogni caso, la ricerca di una soluzione semplice, mi piace l’eleganza. Ho cominciato sviluppando da zero portali web, prima in ASP poi in PHP, oggi lavoro quasi esclusivamente su WordPress, un’ottima base per ridurre i tempi di sviluppo senza disperdere energie e concentrazione.
La fase più importante del mio lavoro è la raccolta di informazioni. Ascoltare e capire le necessità dei miei clienti, analizzare i dati, ricercare e infine proporre e valutare insieme le possibili soluzioni.
Esistono innumerevoli estensioni per WordPress, ma non sempre è possibile trovare una soluzione già pronta per necessità particolari. Con gli strumenti e la formazione adeguati, la soluzione si può costruire su misura.
Se non è semplice, non è una buona soluzione, e deve esserlo per tutti: per chi ne fruisce tramite il sito, per chi la gestisce e la amministra, per chi la aggiorna. È la condizione fondamentale di ogni servizio web, per ogni tipologia di utenza.
Ogni fase nella concezione e nello sviluppo richiede attenzione: non esistono problemi troppo complessi, però esistono soluzioni inadeguate. Scomporre in problemi più piccoli, rifinire le priorità, risolvere i frammenti, può essere lungo ma sarà definitivo.
studio legale & privacy
agenzia pubblicitaria
servizi per il turismo
Forse posso fare qualcosa per te. Scrivimi, generalmente rispondo in tempi brevi.